Elenco blog personale

domenica 5 settembre 2010

Crocette in cornice









Eccomi qui care Amiche è più di un mese che non vi mostro niente di quello che faccio, ma vi garantisco che ho continuato a lavorare e a pensarvi e sopratutto a quelle che tra di voi amano il punto a croce, infatti una delle mie ultime realizzazioni sono dei quadri ricamati a punto croce rigorosamente a macchina, non si scandalizzino le puriste del ricamo.
Appena ho visto gli schemi ho pensato li devo fare, così mi sono messa al computer e mi sono messa a digitalizzare e ritengo che il risultato sia ottimo "o come sono brava o come sono brava"
modestamente e spero che piacciano anche a voi.
Ragazze alla prossima.

16 commenti:

  1. Wow Dony che carino non ho mai dubitato dell tuo gusti....Molto bello e grazioso...Brava...
    Abbraccio tesoro mio e buona giornata...
    Deni

    RispondiElimina
  2. Grazie, grazie, dopo i tuoi rimproveri mi sono data da fare baci.
    Dony

    RispondiElimina
  3. belli Dony! Puriste o no, anche il punto croce a macchina(soprattutto digitalizzarlo) porta via tanto tempo e ci vuole bravura e precisione, checchè se ne creda! Tanti pensano " tra PC e macchina da ricamo che vuoi che sia? è facile"
    Ma non lo è!
    Strabaci

    RispondiElimina
  4. Grazie Alice, sante parole è vero chi non ha mai fatto o visto che cosa c'è dietro ai lavori fatti a macchina da sempre un giudizio superficiale e non apprezza i lavori,pazienza l'importante essere soddisfatte del proprio lavoro di nuovo grazie grazie.
    Un grosso abbraccio e baci.
    Dony

    RispondiElimina
  5. ahahaha Dony sai cosa rispondo di solito?
    " prego, quì c'è la sedia. Vediamo cosa sai fare..." e immancabilmente farfugliano e cambiano discorso.
    La fatica non fisica ma mentale, per creare anche il più semplice ricamo a macchina, non è mai ripagata se non dalla soddisfazione di chi l'ha creato. E te lo dice una che di ricami ne fà a quintali e tutti punchati in laboratorio!
    Strabacioni.

    RispondiElimina
  6. Carissima Alice, prossimamente pubblicherò un lavoro che ho fatto per una pasticceria di Roma tutto punciato da me, purtroppo ho solo delle foto stampate le scannerizzo e ti faccio vedere che cosa ho combinato così mi dai un giudizio.
    Un grosso bacio.
    Dony

    RispondiElimina
  7. Wow che importante che mi sento... chiedermi il giudizio! A parte gli scherzi, Dony lo vedrò molto volentieri e ti darò il mio spassionato giudizio (sicuramente sarà positivo perchè ho già visto che sei molto brava).
    Allora al prossimo post!
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  8. Ciao,sono capitata per caso nel tuo blog...sinceramente colpita dalla foto del micione...sembra il sosia della mia Minou.
    Ma poi piacevolmente copita anche dai tuoi lavori...
    Pensa...sono talmente retrò che non pensavo si potesse ricamare a punto croce con la macchina da cucire!
    Vergognoso dirai tu?!?...ma io se posso faccio tutto a mano...ma non perchè fissata solo perchè pigra e a volte tirarla fuori mi pesa più che cucire tutto a mano...ehehehheheh
    Da oggi avrai una lettrice in più.
    Debora

    RispondiElimina
  9. Ops!!! Sono costretta a tornare piu tardi per mettermi fra i tuoi sostenitori...ora non funziona.

    Ciao
    Debora

    RispondiElimina
  10. Grazie cara Debora, io vivo in campagna ed ho ben 9 gatti e 2 cani ma la gatta che è in foto è la mia preferita che oltre ad essere molto bella ha un carattere dolcissimo lei sta dove sono io se lavoro al computer lei è lì sul tavolo con me ed anche quando sono nella mia stanza da lavoro lei è sempre vicino a me. Sono contenta che ti piacciano i miei lavori, e credimi digitarli,anche se necessitano di pazienza,è molto divertente e rilassante e poi una volta fatto ricamarli è meno lungo che farli a mano, presto ti farò vedere altri lavori a punto croce sempre punciati da me.
    Un abbraccio.
    Dony

    p.s. : sono contentadi averti tra i miei sostenitori e faccio subito una visita al tuo blog

    RispondiElimina
  11. Ciao Donatella,
    grazie per essere diventata sostenitrice del mio blog, ricambio molto volentieri perchè mi piacciono molto i lavori che realizzi.
    Anch'io come Debora ricamo a mano (perchè non posseggo una macchina...magari l'avessi, penso costi tantissimo!!!) però devo dire che sono bellissimi anche i ricami digitalizzati.
    Complimenti!
    Franca

    RispondiElimina
  12. Ciao, finalmente ci sono riuscita, ora sono una tua sostenitrice.
    Io ho qualche amichetto meno di te, ma se hai visto il mio blog: due cani, un gatto, due conigli, due tartarughe e tre pesci...
    Anche Minou è dolcissima e se hai visto le foto sembra la sorella della tua...a dire il vero tutti i miei animali sono dolcissimi :).
    Non vedo l'ora di vedere altri tuoi lavori.
    Serena domenica.
    Debora

    RispondiElimina
  13. Dimenticavo...mio figlio ha compiuto 16 anni pochi giorni fa :).

    Debora

    RispondiElimina
  14. Ciao, vagavo qua e là e sono capitata sul tuo blog e anch'io (forse perchè con "qualche mese" in più di te) non sapevo del punto croce a macchina! Bhè....complimenti! Ho capito che anche qui la pazienza è d'obbligo (come in tutti i lavori di precisione)e vorrò vedere altri lavori a macchina! Una buona serata Carla

    RispondiElimina
  15. Grazie Carla,io non conoscevo il tuo blog ma ti ho aggiunto alla mia lista perchè i tuoi lavori con le perline sono pregevoli, a presto su queste pagine.
    Dony

    RispondiElimina
  16. ciao sono taced... complimenti per i quadri a punto croce (mi piace anche il soggetto).... una domanda: quanto sono grandi i quadri? e le crocette? sembra davvero un bel lavoraccio! brava...ciao
    taced

    RispondiElimina