Elenco blog personale

sabato 18 settembre 2010

Dolci in Vetrina







Buongiorno care Amiche, oggi vi voglio far vedere che cosa sono riuscita a fare con un pò di pazienzina, sono partita dal disegno che vedete in alto ma già quella è una immagine grande a me era stato dato un bigliettino da visita con il marchietto in alto molto piccolo e come nelle favole(cammina ,cammina......) digitalizza, digitalizza, potete vedere nelle foto sucessive come ho realizzato il ricamo dando un effetto 3D al marchio, devo dire che mi piace molto ed è piaciuto molto anche alla cliente che ha utilizzato le tascotte per dei grembiuli che doveva utilizzare per l'innaugurazione del negozio vi piace? Alice cosa ne pensi? Sei tu l'esperta in materia.
Ciao e alla prossima

11 commenti:

  1. Ciao Dony, io esperta???????????? mavàààààààààààààà
    ho solo dalla mia parte che puncho e ricamo una media di 14 ore al giorno, tutti i giorni della settimana. La punchatura mi sembra ottima (bravissima) anche se per le scritte avrei dato un po' più di densità. Un piccolo segreto (non tanto segreto) è quello di mettere delle striscette di idrosolubile doppio all'esecuzione delle scritte: si gonfiano un po' di più e rimangono "nette" se sotto hai un fondo ricamato a punto pieno o di tessuto con trama un po' larga e/o irregolare.
    Mi piace molto l'idea di fare la tenda del negozio in applicazione 3D.
    Comnque sei molto, molto, molto brava: complimenti!
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    grazie per essere passata nel mio blog e per il commento...sai...hai ragione, non ho minimamente pensato di ricamare le stelline prima di cucire la bandiera.

    Minou è sterilizzata...e lo dico con rammarico perchè non è stata una scelta facile, modificare la natura non fa parte del mio modo di essere, ma posta davanti alle motivazioni date dal veterinario ho deciso per il bene della micia...era in calore ogni 15 giorni non mangiava e si disperava giorno e notte con pause di 4/5 giorni.
    Ho poi inoltre pensato a quanti micini ci sono da adottare facendoli fare a Minou magari avrei tolto una casa amorevole ad uno di loro, e tutti non avrei potuto tenerli purtroppo.

    Per ultimo ma non per ordine di importanza complimenti per questo tuo lavoro...incantevole!
    Serena domenica
    Un sorriso
    Debora

    RispondiElimina
  3. Cara Alice, grazie per il consiglio lo terrò presente per il prossimo lavoro, se ci sarà. Mi piacerebbe usare la gommina per rendere le lettere più cicciotte mi puoi dare un consiglio? Le lettere devono essere digitate con una densità diversa? Scusa se approffitto della tua esperienza.
    Bacioni.
    Dony

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Debora,anch'io ho fatto sterilizzare la mia Perla, con grande rammarico, per la stessa tua ragione ma mi sarebbe piaciuto avere gattini che le assomigliassero,ma hai ragione ce ne sono tanti randagi e adorabili infatti ogni tanto mia figlia ne porta a casa uno per fortuna che abito in campagna, ora sono a quota 9, ma sono arrivata anche a 18 gatti,perchè ho una micia che ne faceva 7 per volta.Per quanto riguarda i nostri lavori se ti dovesse servire qualcosa di ricamato e non ti va di farlo a mano fammi sapere.
    Un abbraccio.
    Dony

    RispondiElimina
  5. Ciao Donatella, ho ammirato il tuo lavoro a macchina e l'ho trovato molto bello ma credo che la tua soddisfazione maggiore sia stata quella di crearlo partendo proprio da un piccolo disegno! Complimenti e buona giornata Carla

    RispondiElimina
  6. puf, puf... arrivo sempre di corsa, scusa Dony.
    Allora: per le lettere in gommina o i ricami con gommina ci vuole una punchatura particolare per evitare lo sbriciolamento della stessa all'interno del ricamo. Non basta dare una densità più spessa... molti lo fanno e il ricamo dura forse un paio di lavaggi, poi la gommina all'interno comincia ad uscire a pezzetti.
    Prima o poi (tempo permettendo) posterò un tutorial sulla gommina sul mio blog.
    Chiedo solo di avere pazienza perchè ho sempre il tempo mooooooooooooolto risicato.
    Stamattina la sveglia alle 4 e alle 4 e 30 ero in laboratorio e penso che non vedrò casa fino stasera alle 9.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  7. Ali sei sempre un tesoro grazie,non ti preoccupare non ho nessuna fretta, mi dispiace che tu debba fare questi tour de force coraggio purtroppo e meno male è lavoro.
    Un grande abbraccio.
    Dony

    RispondiElimina
  8. Splendido lavoro, davvero fantastico!!!
    Complimenti, mi piace proptio tanto tanto!
    Debora

    RispondiElimina
  9. Bravissima! Riuscire a realizzare un lavoro così da un disegno deve essere davvero difficile!
    Complimenti
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  10. Grazie Franca,non è molto difficoltoso una volta che hai imparato la tecnica,ma ci vuole tanta pazienza sopratutto se come me sei agli inizi e ti garantisco che è molto divertente e di soddisfazione.
    Un abbraccio.
    Dony

    RispondiElimina
  11. Che bel lavoro!
    Io non sono esperta di ricamo, ma so che dietro a questi lavori c'è tanta abilità.
    Tanti complimenti.

    ps.grazie per la visita al mio blog

    RispondiElimina